Ponsacco: è necessario un presidio permanente a Palazzo Rospicciano

Roma, 02 agosto 2022

La questione di Palazzo Rosa, in via Rospicciano a Ponsacco, va affrontata immediatamente. Nel 2020, infatti, avevo già incontrato l’allora Prefetto di Pisa, poi, il mese scorso, ho organizzato una riunione con l’attuale Prefetta, la dottoressa Maria Luisa D’Alessandro, la Sindaca di Ponsacco Francesca Brogi e due rappresentati del comitato “Ponsacco Pacificata” che ringrazio. La riunione era stata molto utile al fine di fare chiarezza sulla reale situazione di tensione sociale creatasi introno a Palazzo Rosa.

Nella giornata di ieri, lunedì 1 agosto,  ho scritto una lettera alla Prefetta per avere aggiornamenti circa le intenzioni della prefettura per risolvere la questione discussa alcune settimane fa. Altresì ho chiesto con solerzia che venga istituito un presidio permanente di forze dell’ordine, affinché la cittadinanza possa sentirsi sicura in prossimità della zona in questione.

La necessità di scrivere alla prefettura nasce dalla volontà di non lasciar cadere la questione nel dimenticatoio, vogliamo tenere alta l’attenzione al fine di risolvere quanto prima questa situazione che crea non pochi problemi ai cittadini. Ho chiesto alla Prefetta, come già fatto in occasione del nostro incontro, che venga istituito un presidio permanente di Polizia. Questo però deve avvenire con un supporto costante a questi operatori della sicurezza. Clicca qui sotto per leggere la lettera che ho inviato alla Prefetta.

Francesco Berti

Francesco Berti

Deputato

Condividi
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email