Martedì 14 dicembre – Sala stampa della Camera dei Deputati – Ore 18.00

Roma, 10 dicembre 2021 – Gli uomini sono tutti malvagi e dediti alla sopraffazione e al proprio interesse? È sempre e comunque indispensabile pensare al diritto come strumento di coercizione e di pena per reprimere queste tendenze innate? Oppure il diritto mette necessariamente in gioco anche le nostre risorse relazionali: la solidarietà e la cooperazione?

È a queste e a molte altre domande che cerca di rispondere La legge della fiducia. Alle radici del diritto, il saggio scritto Tommaso Greco, ordinario di Filosofia del Diritto presso il Dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Pisa, che verrà presentato martedì 14 dicembre alle ore 18 presso la Sala stampa della Camera dei Deputati.

Introdurrà l’evento, Francesco Berti, deputato e membro della Commissione Politiche dell’Unione europea e della Commissione Affari esteri e comunitari. Modera il giornalista e direttore de l’Espresso Marco Damilano.

Alla presentazione del saggio interverranno:

Antonella Sciarrone Alibrandi, Prorettrice vicaria e professoressa di Diritto dell’Economia presso l’Università Cattolica di Milano;

Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle;

Enrico Letta, segretario del Partito democratico.

Qui sotto troverete il link alla diretta dell’evento (che partirà martedì 14 dicembre alle ore 18.00) e la locandina ufficiale dell’evento in formato pdf. 

Francesco Berti

Francesco Berti

Deputato M5S Camera

Condividi
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email