EDIFICI PIÙ GREEN E SICURI CON IL SUPERBONUS AL 110%. UNA SEMPLICE GUIDA

Con il “Decreto Rilancio” abbiamo introdotto il Superbonus 110%. Si tratta di uno strumento importante pensato anche per rilanciare il settore edile e le tante imprese che vi operano. Ecco una brevissima guida…

COSA ❓ Sono agevolabili tutti gli interventi che aumentano l’efficienza energetica degli edifici (miglioramento di almeno due classi energetiche) e gli interventi antisismici. A condizione che si realizzino questi interventi possono beneficiare dell’bonus anche le opere per l’installazione di impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica e per l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici.

CHI❓Possono utilizzarlo le persone fisiche (sia proprietari che affittuari) anche sulle seconde case (e al massimo su due proprietà) oltre ai condomini, le Onlus e le società sportive dilettantistiche (per lavori dedicati agli spogliatoi).

QUANDO❓Il Superbonus può essere richiesto per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

COME❓ Vi sono diverse modalità per usufruire del Superbonus: in alternativa all’utilizzo diretto della detrazione (richiesta tramite dichiarazione dei redditi) sarà possibile ottenere il bonus sotto forma di sconto in fattura dai fornitori di beni o servizi oppure cedendo il credito corrispondente alla detrazione.

‼️Per maggior informazioni e per i documenti necessari all’ottenimento del Bonus qui trovate la guida preparata dall’Agenzia dell’Entrate

Francesco Berti

Francesco Berti

Portavoce M5S Camera

Condividi
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email